Sonorità a cavallo tra pop ed elettronica, testi malinconici e taglienti: è la cifra stilistica di Chiara Ragnini, cantautrice ligure attiva da anni nella scena musicale indipendente.
Nel corso degli anni Chiara ha vinto diversi riconoscimenti, partecipato a festival e rassegne, ottenuto passaggi radiofonici e televisivi.
Nel 2011 ha pubblicato Il giardino di rose, un disco dal sapore folk-pop che le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori.
Un seguito che negli ultimi mesi ha permesso a Chiara di sperimentare una campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare il suo nuovo disco La Differenza, uscito il 28 aprile 2017 e anticipato dal singolo Un colpo di pistola, in radio dal 17 marzo.
Con il secondo album in studio la cantautrice esce dalla comfort zone del folk chitarra-voce per andare alla ricerca del suo personale punto di equilibrio tra una scrittura che ammicca all’electro pop e un’anima da rocker.
Inoltre è parte del direttivo dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, con la quale organizza ogni estate l’Imperia Unplugged Festival, che ospita ogni anno artisti di caratura nazionale, con un occhio di riguardo verso i talenti locali.
Album: Il Giardino delle Rose 2011
La Differenza 2017
Sito www.chiararagnini.it
Facebook @chiara.ragnini.fanpage
Twitter @chiararagnini
Youtube: @chiararagnini
Instagram @chiararagnini