“Musica fresca per giornate calde nel centro storico di Grottaglie“: si presenta così la seconda edizione del Grotta Music Fest che si svolgerà a Grottaglie (provincia di Taranto), i primi di agosto per concludersi in grande stile il 24. Il festival è organizzato quasi del tutto in autonomia dal giovane grottagliese Gabriele Palumbo, con pochi finanziamenti e il supporto soprattutto da sponsor locali. “Organizzare un concerto da soli non è facile, organizzare un festival è quasi impossibile. Ci sono tantissime cose a cui pensare e a cui tener conto, dal contatto con artista e manager, agli aspetti burocratici, di produzione e comunicazione. L’unico modo per farcela è dedicare tutto il tempo che hai al progetto, riordinare quotidianamente le idee e non aver paura di chiedere un consiglio a chi magari è nel settore da più tempo” racconta l’organizzatore.
Si tratta inoltre di un evento unico nel suo genere: Il Grotta Music Fest è infatti itinerante. Gli artisti si esibiranno nel centro storico della città pugliese facendo tappa in tre locali diversi, fino ad arrivare l’ultima sera nella piazza principale.
Spot "Grotta Music Fest" II Edizione – Agosto 2017, Grottaglie…
Ecco a voi lo spot della II edizione del Grotta Music Fest realizzato dai ragazzi di PDM Produzioni, con programma e line-up finalmente svelata!La musica e il tempo scorrono nel centro storico di Grottaglie, agosto non è poi così lontano.2 Agosto, Bar Delle Torri4 Agosto, La Nicchia – Porta San Giorgio Cafè6 Agosto, ZoelogicGrotta Music Fest II Edizione – 2, 4, 6 Agosto – Grottaglie (Ta)24 Agosto, Piazza Regina Margherita Grotta Music Fest II Edizione – 24 Agosto – Grottaglie (Ta)Partnership: Puglia Rock, Sei tutto l'indie di cui ho bisogno, Talassa, Radio WAU, Grottaglie24, Jolly BluCollaborazione speciale con Sagra della Polpetta, Casa Ahurea e Associazione Culturale Progetto Utòpia.Con il Patrocinio del Comune di Grottaglie (Song: 30 Febbraio – La MUNICIPàL)Condividete, taggate, mipiacciate.#GMF2017 #MrGrotto
Pubblicato da Grotta Music Fest su Lunedì 8 maggio 2017
L’obiettivo è dare voce ad artisti emergenti, tra i più apprezzati nel panorama italiano e estero, nel tentativo di valorizzare il loro talento e di dare anche visibilità ai luoghi più intimi e preziosi dell’entroterra. Ecco perché la piccola città ‘delle ceramiche’ come viene chiamata Grottaglie per via delle sue tipiche produzioni artigianali d’eccellenza, dedica un festival ai giovani unendo avanguardia e tradizione, musica ed arte.
Il Grotta Music Fest è nato lo scorso anno e ha già visto esibirsi nomi promettenti del panorama indie italiano tra cui La Municipàl, HEIDI for President e A morte l’amore. Il festival dà voce ad un’idea nuova, unica nel suo genere, e non vuole far altro che portare un po’ di freschezza tra i caratteristici vicoli (o le ‘nchiosce, come si chiamano nel dialetto locale) di un paesino del sud Italia.
Di seguito il programma:
2 Agosto al ‘Bar Delle Torri’: Senhal // opening: La Legge di Murphy
4 Agosto a ‘La Nicchia – Porta San Giorgio Cafè’: Mary in june // opening: WOW SIGNAL
6 Agosto, allo ‘Zoelogic’: Wrongonyou // opening: Montana solomusica
24 Agosto, in Piazza Regina Margherita: MAKAI (vincitore Ahurea Music Contest), I Botanici, Altre di B, Voina
Partnership: Puglia Rock, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, Talassa, Radio WAU, Grottaglie24, Jolly Blu Con il Patrocinio del Comune di Grottaglie e la collaborazione di Sagra della Polpetta, Casa Ahurea e Associazione Culturale Progetto Utòpia.
Intanto su Spotify è possibile ascoltare l’apposita playlist creata in preparazione del festival: