Sta per iniziare la seconda edizione di Contatto Diretto, il contest dedicato agli emergenti.
24 band e Cantautori, 1 palco, 10 appuntamenti di musica dal vivo
Partirà a gennaio e durerà fino a marzo, il contest musicale dedicato alla musica emergente che si svolgerà su un palcoscenico importante, il Lian Club di Roma.
e che l’anno scorso è stato vinto da Elleborn
Gli artisti si esibiranno davanti ad un vero pubblico ed il vincitore avrà l’opportunità di registrare un disco, distribuirlo e girare un video musicale professionale.
Il contest è dedicato esclusivamente alle band emergenti di tutti i generi musicali – dal rock al rap, dal pop all’elettronica – e provenienti da qualunque parte d’Italia . Novità di questa edizione sarà l’apertura delle iscrizioni anche ai singoli musicisti e cantautori accompagnati da band.
Gli aspiranti artisti dovranno superare diverse fasi per poter arrivare alla finale, tutto dal vivo, tutto in diretta davanti a un vero pubblico e davanti a una giuria di professionisti accuratamente selezionati.
Contatto Diretto vuole riportare la musica sul palco dei locali, generando un vero contatto diretto con la gente e con gli addetti ai lavori che ogni giorno hanno a che fare con la musica: dai giornalisti ai fonici, dai discografici ai promoter e così via.
Lo scorso anno il contest, ideato da Claudio Donato con la conduzione di Fabio Villanis è stato vinto dal gruppo electro alternative pop/rock Elleborn.
La location
Il Lian Club di Roma, prestigioso e caratteristico palco sulle rive del fiume Tevere, dove le band o i solisti si esibiranno davanti ad un pubblico selezionato e appassionato di musica.
La giuria
La giuria, ancora in fase di definizione, sarà composta da professionisti e personalità di rilevo del mondo dello spettacolo, dei media e dell’imprenditoria musicale. Valuterà le band e con il pubblico decreterà i vincitori di ogni girone fino al vincitore della fase finale a eliminazione diretta.
Il premio
Il Vincitore si aggiudicherà:
# La registrazione in uno studio professionale di un EP di 4 brani (Lrs Factory)
# La registrazione di un videoclip (Canon Cinema Eos School)
# La distribuzione e promozione dell’EP (Believe Distribution Service)
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il form presente sul sito dedicato, tutte le info e gli aggiornamenti potrete trovarli su contattodiretto.net
L’evento è stato patrocinato dal Nuovo Imaie e dal Luiss Creative Business Center, con la collaborazione di All Music Italia, LRS Factory, Believe Distribution Services, Canon Eos Cinema School, Goody Music e Antibemusic.
I vincitori della prima edizione: Elleborn