‘na Cosetta- Roma

‘Na cosetta è un bistrot all’italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club newyorkesi. In meno di due anni dalla sua apertura sono già oltre 500 i concerti realizzati, con artisti italiani e ospiti internazionali, reintroducendo di fatto un format di ristorazione che unisce la qualità a tavola con la bellezza della musica live sul palco.

Il locale, aperto a dicembre 2014, si trova a Roma est, nel cuore del Pigneto off, quartiere popolare della capitale raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, i vintage shop, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna.

Mangiare comodamente al tavolo ascoltando musica è la normalità in questo club in cui si trova sempre ‘na cosetta che fa al caso giusto tra: dolci di alta pasticceria fatti in casa, una lunghissima lista di vini di oltre 50 cantine, birre artigianali, distillati e cocktail da abbinare al rinnovato menù gourmet ideato dei nostri chef.


na-cosetta-locali-roma-concerti

‘na cosetta è quella che ci vuole per dare la giusta svolta alla giornata – Pier Paolo Pasolini

PROGRAMMAZIONE MUSICALE
La trovate qui: https://www.facebook.com/nacosetta/events
Tutte le sere, i piatti sono serviti con musica live.
La programmazione è particolarmente orientata verso proposte – nazionali ed internazionali – legate a etichette indipendenti, i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall’elettronica al jazz fino ad arrivare al manouche e a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale che svelano il loro profilo più intimo di fronte ad un pubblico a numero chiuso (C-SIDE).
Da qui sono passati molti tra gli artisti più interessanti del panorama italiano attuale, come Guido Maria Grillo (leggete l’intervista qui), Diego Conti (intervista qui) e i Kaufman (intervista qui).
Sedersi a cena per vedere il concerto è consigliato ma non obbligatorio.

LISTA DELLE VIVANDE
#magnatelanacosetta

Nella nostra “Lista delle Vivande” trovate la famosa carne di manzo kobe, per maxi hamburger da 200 g e tartare assolutamente invidiabili, e ancora potato cup – dadolate di patate fresche saltate in padella con olio extravergine – in oltre dieci varianti come la fumé (guanciale croccante e fontina valdostana) o la thai (con tagliata di pollo marinato al curry, zenzero e lime). A queste si aggiungono patè fatti in casa (di bufalo ai funghi porcini o di melanzane alla parmigiana), selezioni di salumi e formaggi che includono jamón serrano e culatello di Zibello cotto al miele, insalate, sigarot caprini artigianali scottati alla piastra (affinati e speziati ad esempio al pepe rosa o alle erbe mediterranee), tataki di kobe, fassona e manza romagnola marinati a freddo 48 ore in una salsa a base di birra IPAcarpacci marinati e affumicati di alta gastronomia come quello di kobe, di anatra passando per il cervo speziato o la zucca marinata con finocchietto selvatico e crema di balsamico ai pomodori secchi della Sila.

Tra gli hamburger, tutti in formato maxi da 200 g, oltre alla carne di kobe e di bufalo anche presidi slow food come quello di fassona piemontese e di suino nero di Calabria o burger vegetariani di lenticchie rosse con uova di quaglia alla piastra.

Ma c’è anche ‘na cosetta per chi ama le cene in condivisione con degustazioni di polentine biologiche abbinate a sughi espressi, mini hamburger di manza romagnola serviti con salse aromatizzate fatte rigorosamente in casa, fino a vere e proprie maxi degustazioni come il Gran Gourmettier: dodici assaggi selezionati dall’intera “Lista delle Vivande” di ‘na cosetta.

Per concludere e dare ancora più sapore newyorchese il venerdì e il sabato ‘na cosetta si trasforma in un TEMPORARY OYSTER BAR dove è possibile gustare ostriche fresche e ubriache (servite con shot o mini cocktail abbinati), crudi di mare selezionati come carpacci di spigola, tartare di tonno con ricotta e pistacchi o memorabili potato cup cozze e vongole.

Prima che inizino i concerti è poi d’obbligo il passaggio dalla pasticcera Stefania Guerrizio che cura per ‘na cosetta tutta la carta dei dessert e la realizzazione di torte su ordinazione.

Per i ritardatari la cucina è aperta fino a tardi e per i più pigri c’è ‘NA COSETTA A PORTAR VIA, take away disponibile per i piatti in lista.

#bevitelanacosetta
All’accurata selezione di vini, distillati e birre artigianali tutte italiane si aggiunge una carta dei cocktail speziata con drink realizzati con distillati premium e bitter & sciroppi aromatizzati fatti in casa direttamente dai nostri barman.

DOVE

Via Ettore Giovenale 54
Roma- Pigneto
tel. 06 4559 8326

Trasporti pubblici:
Metro C – Pigneto
Tram – number 5 and 14 (from Termini railstation) or number 19
Bus – number 81 or 105

Web: nacosetta.com
Facebook: @nacosetta

 

No votes yet.
Please wait...

Lost Password