Nati nel 2012, i My Monthly Date, band emergente emiliana composta da Matteo Panizzi, Francesco Bernardi, Andrea Ricchetti e Alberto Raho, trovano la propria stabilità solo con l’arrivo di Andrea Gallinella alla voce.
Nel 2014 danno alle stampe “Miles Away”, ep autoprodotto che viene caricato sulla piattaforma libera Jamendo. Qui raggiunge rapidamente i 200.000 ascolti, mentre il singolo “Change”, abbinato spontaneamente da diversi Youtuber ai loro video, supera i 3 milioni di visualizzazioni.
Nell’estate 2016, forti del notevole successo ottenuto con il primo ep, tornano in studio per registrare “Chaos Theory”, il loro album di debutto. Il lavoro, composto da dieci brani, vede la luce nel Marzo 2017, per merito di 4inaroom Records.
Il post rock più crepuscolare unito con la luminosità del pop e l’energia dell’indie rock. Un fiume di colori che scorre rapido, un album sincero e immediato che colpisce fin dal primo ascolto. C’è voglia di fare, entusiasmo e determinazione. “Chaos Theory” è una farfalla, un battito d’ali, le mille sfaccettature della vita, raccontate nel più genuino dei modi.
Website: www.mymonthlydate.com
Facebook: @MyMonthlyDate
Youtube: My Monthly Date Official