La sua scrittura è zucchero e limone fra i denti, agrodolce e genuina.
Diego Esposito è un cantautore toscano classe 1986 che nel 2006 si trasferisce a Milano iscrivendosi e diplomandosi al MAS (music – arts & show), si rende conto più chiaramente della sua inclinazione autorale, approfondisce lo studio della chitarra, pianoforte e tecnica vocale.
Un linguaggio efficace e semplice, pieno di guizzi freschi che ne contaminano l’essenza. Ama riscoprire la qualità e la bellezza di una certa melodia italiana, non più cosa comune nel nostro panorama musicale.
Traduce in musica le sue esperienze e le sue influenze che vanno da Lucio Dalla a Damien Rice, dal sole della Toscana, a illusioni di indipendenza delle grigie periferie milanesi, e di quel tutto e tanto altro che a ognuno di noi passa per la vita.
Finalista più volte a Musicultura e Sanremo Lab, finalista home-visit nella squadra di Elio in XFACTOR 2015 e al “Premio De André 2015”. Collabora in qualità di autore con Paolo Lagosta e Lenny De Luca presso lo studio Lagosta Bross. Durante la realizzazione del suo primo album, conosce il cantautore Zibba, che colpito dal suo lavoro, decide di collaborare alla realizzazione dell’album offrendo la sua direzione artistica.
Genere: cantautore pop
Album: E’ più comodo se dormi da me…” (2017)
Clicca sulla copertina per ascoltareil singolo “Come fosse primavera”
Facebook: Diego Esposito
Instagram: @diegoespositofl