Nato a Venezia nel 2014, Soulspirya è un duo alternative rock formato da Nico (tastiere, pianoforte, sintesi, programmazione e vocali) e P (chitarre, bassi, percussioni e vocali).
Una lunga esperienza nei Lachaise, band gothic-metal molto apprezzata dagli amanti del genere. Poi, stanchi delle tradizionali etichette discografiche, Nico e P hanno scelto di cambiare percorso dando vita ad un nuovo progetto.
É del 2015 il primo album “Stay Human” e da qualche settimana è disponibile negli store e online il secondo album “Mankind”.
Sia Nico che P provengono da esperienze musicali diverse, dal classic rock al metal più estremo e questo emerge chiaramente nell’originale sound della band, che risulta davvero di difficile classificazione.
Certo, è evidente una chiara preferenza per i suoni pesanti, ma Nico afferma con convinzione: “Possiamo intersecare suoni diversi, creare qualsiasi tipo di virtuosismo, ma è la melodia che deve prevalere, senza compromessi”.
NICO
Primo disco comprato: Piano Sonata No.11 (Mozart)
Migliori album di tutti i tempi: Mother Earth (Within Temptation), Origin Of Symmetry (Muse), Comalies (Lacuna Coil), Enthrone Darkness Triumphant (Dimmu Borgir), Piano Concerto No.3 (Rachmaninov), Oceanborn (Nightwish), Chopin’s Etudes, Image and Words (Dream Theater).
Primo disco comprato: non ricorda
Miglior album di tutti i tempi: Images and Words (Dream Theater).